Naso screpolato

L’attrito provocato dal soffiarsi il naso frequentemente provoca, dopo alcuni giorni, una irritazione della pelle intorno al naso ed appena sopra il labbro superiore.

Almeno una volta nella vita tutti abbiamo avuto il raffreddore. Si tratta di una malattia infiammatoria delle mucose della cavità nasale, accompagnata da secrezioni nasali. L’attrito provocato dal soffiarsi il naso frequentemente provoca, dopo alcuni giorni, una irritazione della pelle intorno al naso ed appena sopra il labbro superiore. La pelle è arrossata, escoriata e brucia. Anche se questa non è una malattia grave, può rendere la vita sgradevole per alcuni giorni.

Prevenzione e trattamento

L’irritazione del contorno del naso può essere evitata usando delle precauzioni. Innanzitutto, soffiare delicatamente il naso utilizzando fazzoletti di carta o tessuto morbidi. Un’altra precauzione è quella di idratare preventivamente la pelle intorno al naso con pomate o creme. Scegli dei prodotti e che si spalmano facilmente. In caso d’irritazione, trattare la superficie colpita più volte al giorno con una crema lenitiva. In questo caso è bene scegliere prodotti che contengono ingredienti attivi come zinco, calcio e vitamine, che sono importanti per la rigenerazione della pelle dolorosa.

Cerchi un trattamento?

Vitella Nose

Crema lenitiva per la zona intorno al naso Concepita per trattare la pelle irritata intorno al naso.

Non sei sicuro di quale prodotto utilizzare?
Quindi chiedi consiglio.